cuore prevenzioneProgetto di Prevenzione Cardiologica per adulti e bambini, con alti standard di qualità e a costi sociali contenuti.

Se per la prima volta hai avvertito un disturbo che ti fa pensare al cuore, rivolgiti al tuo medico che ti aiuterà e potrà chiedere alcuni accertamenti specifici.

Come ogni anno, a fine settembre si celebra la Giornata mondiale del cuore, evento organizzato dalla  World Heart Federation, in collaborazione con l’Oms e pensato per accrescere la consapevolezza sul grande impatto che le malattie cardiovascolari hanno sulla vita dei singoli e sull’intera comunità.

Per celebrare questa ricorrenza l’Istituto Omeopatico SIMOH ha ritenuto di promuovere per tutto il 2017 il proprio Progetto socio-sanitario di cardiologia preventiva denominato:

“Una Persona un Cuore”

Con questa iniziativa la SIMOH intende implementare il proprio impegno nell’ambito della prevenzione sanitaria, mettendo a disposizione dei Pazienti, presso la propria sede di Roma in Via Giovanni Miani 8 (previo appuntamento – Tel. 06.5747841), uno spazio ambulatoriale finalizzato alla prevenzione cardiologica di base per adulti, anziani e bambini. 

Il cuore di una persona e per conseguenza il suo apparato cardio-circolatorio, costituiscono una dimensione funzionale tutta particolare, che forse più di altre rischia di essere facilmente influenzata, positivamente o negativamente, da numerosi fattori fisici e psichici, dall’alimentazione e dagli stili di vita, nonché dalle diverse sollecitazioni ambientali e sociali.cardiology

Ben consapevole della complessità della questione, l’Equipe dell’Istituto omeopatico italiano con questo progetto intende porre a disposizione dei pazienti un livello di approccio al problema cardiologico personalizzato caso per caso, ossia un momento di incontro clinico e di orientamento professionale offerto a tutti i pazienti, anche a quelli asintomatici e non a rischio di eventi cardiovascolari, affinché possano trovare presso la SIMOH un medico specialista in cardiologia e diabetologia, esperto qualificato in omeopatia hahnemanniana e con esperienza nel campo della prevenzione cardiologica anche per i bambini.

Nell’ambito delle visite mediche previste dal progetto di prevenzione “Una Persona un Cuore”, verranno prese in esame le diverse necessità cliniche del paziente a qualunque età anagrafica (anche i bambini dai 4 anni in poi); si potrà eseguire il solo Esame Elettrocardiografico (ECG), se richiesto, oppure procedere ad una visita specialistica cardiologica comprensiva anche dell’esame elettrocardiografico (Ecg). Si prescriveranno, infine, gli eventuali ulteriori esami diagnostici, se necessari.

Il tutto a costi socio-sanitari particolarmente contenuti e con tempi di attesa ridotti:

  • Esame Elettrocardiografico (ECG): 35 Euro;
  • Visita Specialistica Cardiologica + Esame Elettrocardiografico (ECG): 80 Euro

Il Progetto di Prevenzione Cardiologica della SIMOH è rivolto a favore dell’intera cittadinanza.

Le attività sono una iniziativa dell’Equipe Clinica Omeopatica della SIMOH, sono affidate alla dr.ssa Laura Naselli, Specialista in Cardiologia e Diabetologia. 

Per Informazioni e Prenotazioni:
– chiamare il numero Tel. 06.5747841 facendo riferimento al Progetto sanitario “Una Persona un Cuore”.