Progetto socio-sanitario per la prevenzione e la promozione della salute.

L’Ortodonzia è la Specializzazione Odontoiatrica che in modo specifico si occupa sia di modificare, correggendola, la posizione dei denti e delle ossa, sia di risolvere i problemi che interessano l’occlusione dei denti.

I trattamenti ortodontici sono in grado di spostare un dente situato in una posizione non corretta, in una adeguata.

Inoltre, l’ortodonzia interviene nella correzione della rotazione e dell’inclinazione dei denti che, proprio perché posizionati in maniera anomala, possono essere interessati da carie e infiammazioni delle gengive, oltre che causare problemi all’articolazione temporo-mandibolare.

L’Ortodonzia è, quindi, un trattamento che offre soluzioni efficaci a qualsiasi età grazie al fatto che esistono diverse alternative di cura.

Odontoiatria bambiniL’odontoiatria infantile si occupa dei pazienti più piccoli utilizzando nuove e moderne apparecchiature e tecniche oggi disponibili e consente di prevenire l’insorgenza di carie e disturbi gengivali, grazie all’utilizzo di norme corrette di igiene orale e di alimentazione e di sigillanti a protezione dei denti.

Una visita specialistica è essenziale per seguire lo sviluppo cranio-facciale del bambino e per controllare il corretto cambiamento dei denti da latte.

Lo specialista, se lo riterrà opportuno, interverrà al fine di far raggiungere al bambino un rapporto masticazione funzionalmente ed esteticamente ottimale.

Attraverso l’Ortodonzia gli odontoiatri del Centro Omeopatico SIMOH si occupano di correggere e migliorare, sia nei bambini che negli adulti, le posizioni dei denti per garantire una bocca equilibrata sotto l’aspetto sia funzionale che estetico.

LA PRIMA VISITA:

Un’accurata visita specialistica dei nostri ortodontisti consente di valutare la situazione generale della bocca e la presenza di malocclusioni, al fine di impostare, se necessario, la più adeguata terapia ortodontica, eventualmente preceduta da un programma di prevenzione delle malattie del cavo orale (principalmente gengiviti e carie), stabilendo anche la tipologia di apparecchio più adeguata.

Gli specialisti proporranno, sulla base di un check-up ortodontico (raccolta di dati clinici del paziente, radiografie, modelli di studio e fotografie del viso e dei denti), le possibili soluzioni ortodontiche, dettate dal tipo di malocclusione del paziente e dalla sua età, e vi spiegheranno dettagliatamente i preventivi di spesa.

Per ogni Informazione:

Istituto SIMOH – Progetto Prevenzione e Salute, Sezione Clinica di Ortodonzia e Omeopatia Tel. 065747841

  • Dr Raffaele Frascella, Odontoiatra, Ortodontista, Omeopata;
  • Dr Gian Luca Quagliarini, Medico-Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia, Ortodonzia.

Poliambulatorio Medico Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma