Sezione Clinica di Pediatria e Ortogenetica omeopatica 

Gli Specialisti della crescita: in puero homo 

Cure omeopatiche personalizzate dall’età neonatale all’adolescenza

Per info: Tel. 06.5747841 –  Msg Whatsapp 348.4064546

Ogni neonato, ogni bambino o adolescente ha in sé potenzialità biologiche realmente formidabili. Sta a noi saperle valorizzare e condurre nel corso del tempo.

E questo perché ogni persona è sempre biologicamente unica e irripetibile dal concepimento alla nascita, alla fanciullezza, all’adolescenza, alla vita adulta, ecc.

E da questa originalità e unicità individuale deriva, strutturalmente, proprio un’eccezionale capacità fisiologica a tutti i livelli (funzionale, organica, mentale e psicologica, ecc.), sia nella salute come in malattia.

Non è un semplice modo di dire.

pediatria e omeopatiaE’ la realtà e su di questa realtà si basa da sempre la scienza medica universale e si fonda, nel bambino così come nell’adulto, la salute e il benessere individuale, il loro mantenimento e il loro recupero.

La medicina, infatti, è la scienza della singola persona umana, sin dal concepimento. Non è lo studio di una malattia, non è lo studio di un genere di persone, non è la cura di un insieme di fenomeni. Non è uno studio e una prassi che proceda per concetti astratti.

La Medicina è una disciplina logica che ha per oggetto fondamentale del proprio studio solo realtà concrete, ben precise e individuabili: il singolo neonato, il bambino, il giovane adulto, la singola persona, il singolo malato. E con ciascuna di queste realtà uniche e irripetibili si confronta e si misura, in un approccio che deve essere personalizzato sempre e ad ogni livello: nella diagnosi, come nella valutazione clinica così come nella terapia medica.

Presso la “Sezione di Pediatria e Ortogenetica Omeopatica” della SIMOH i giovani vengono seguiti a tutte l’età, dalla nascita alla fase prepuberale, fino all’adolescenza e oltre, con cure omeopatiche personalizzate caso per caso e corrispondenti in ogni singola situazione clinica all’intera realtà biologica individuale, personale, familiare ed ereditaria.

La Struttura:

La Sezione è organizzata avendo al centro di tutte le attività sanitarie l’équipe di medici omeopati SIMOH con esperienza ultra trentennale in ortogenetica omeopatica (giusta crescita) e consulenti specialisti in:

  • Pediatria,
  • Medicina Interna e Medicina generale,
  • Endocrinologia, Diabetologia,
  • Oculistica
  • Agopuntura
  • Osteopatia neonatale e pediatrica 

L’Equipe dei Medici Omeopati nelle sue attività socio-sanitarie è, inoltre, coadiuvata da un gruppo di lavoro di Consulenti esperti nelle seguenti Branche specialistiche: Otorinolaringoaiatria, Posturologia Clinica, Medicina Manuale, Nutrizionistica, Medicina dello Sport, Gnatologia, Ortodonzia, Odontoiatria.

Coordinatori delle attività mediche pediatriche e ortogenetiche

  • Dr.ssa Serafina Mirenna, Medico omeopata, Specialista in pediatria –  Msg whatsapp 348.4064546
  • Dr Mattia Canetta, Medico omeopata, Specialista in medicina interna.

Poliambulatorio Medico Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma