www.omeopatiasimoh.org

 

Sito istituzionale della:
Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana
Cooperativa sociale ONLUS
Sito di informazione culturale a diffusione non periodica

Editore del sito:
S.I.M.O.H. – Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana
Cooperativa Sociale Onlus
P.I/C.F. 04024991004
Via Giovanni Miani, 8
00154 Roma – ITALY
Tel. +39 06.5747841 – Fax +39 06.57288203
Posta Certificata PEC:  simoh@pec.omeopatiasimoh.net
E-mail:  info@omeopatiasimoh.net

Contenuti, carattere, attualità:
Il sito web dell’Istituto Omeopatico S.I.M.O.H. Cooperativa Sociale Onlus (d’ora in avanti, breviter, Istituto Omeopatico SIMOH o SIMOH) ha la funzione di consentire al pubblico un più ampio accesso all’informazione relativa alla medicina omeopatica hahnemanniana, nonché alle attività dell’Istituto stesso. Le pagine Internet della SIMOH mettono a disposizione informazioni generali sull’Istituto e sui servizi da esso erogati. L’obiettivo è quello di fornire un’informazione aggiornata e precisa su dette questioni.

La SIMOH si riserva il diritto di completare, modificare o cancellare in qualsiasi momento il contenuto di queste pagine senza annunciarlo o senza indicarne i motivi. Come per qualsiasi altro materiale redazionale, con il passare del tempo le informazioni non sono più aggiornate.

La SIMOH è costantemente impegnata nel mettere a disposizione informazioni esatte ed aggiornate. Non si può tuttavia garantire o pretendere la responsabilità dell’esattezza, della completezza e della correttezza delle indicazioni ed informazioni date sulle pagine Internet. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

Clausola di esclusione della responsabilità:
La presente clausola di esclusione della responsabilità regola l’uso del sito web della SIMOH. Utilizzando il sito web www.omeopatiasimoh.net , l’utente accetta la presente clausola per intero.

Qualora non accetti una qualsiasi parte della presente clausola, l’utente è pregato di non accedere al sito web.

Nei limiti previsti per legge viene esclusa ogni responsabilità della SIMOH conseguente e derivante dal fatto che si sia ricorsi agli elementi del sito Web o che ne si sia fatto uso.

In tal senso l’Istituto Omeopatico SIMOH non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito ed in particolare:

Qualora esso non sia sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato.

Qualora il sito si trovi collegato con siti esterni sui quali ila SIMOH non abbia alcuna possibilità di controllo e per i quali la SIMOH non si assume alcuna responsabilità.

Le informazioni riportate sul sito della SIMOH sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco, non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista, di un dietologo o di un fisioterapista, ecc.. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali www.omeopatiasimoh.org può rimandare con link

Il materiale contenuto o le consulenze fornite attraverso il servizio di posta elettronica collegato non costituiscono in alcun modo pareri di tipo strettamente professionale e non sono in alcun modo vincolanti per l’utenza ed hanno una funzione meramente orientativa. Per consulenze specifiche o mirate si invita pertanto l’utenza a rivolgersi direttamente ai professionisti dell’Istituto Omeopatico SIMOH, prendendo appuntamento al numero tel. +39 06.5747841.

La SIMOH non ha controllato e non controlla i siti Web collegati tramite link e non si assume nessuna responsabilità per i loro contenuti, i prodotti offerti, i servizi o qualsiasi altra offerta.

È cura della SIMOH ridurre al minimo le disfunzioni del sistema imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o in formati che possono anche non essere esenti da errori. La SIMOH non può pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da tali problemi.
In particolare, quindi, la SIMOH non risponde per danni diretti, indiretti e conseguenti o per altri danni – sia per la non osservanza di obblighi contrattuali, sia per negligenza o altra azione non permessa – in seguito alla visita, all’ utilizzazione o alla mancanza di possibilità di utilizzazione di www.omeopatiasimoh.net nonché a causa di errori o omissioni nei contenuti.

Informazioni sul copyright
La documentazione, i testi, le immagini, il logo, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software e altri contenuti del sito, e tutti i codici e format scripts per implementare il sito, salvo diversa indicazione, sono tutti di proprietà della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (S.I.M.O.H. Cooperativa sociale Onlus).
Per quanto riguarda testi e immagini originariamente pubblicati su altri supporti (libri, periodici ecc.) o in altri siti, si intendano validi i termini di copyright degli originali.

I testi del sito web della SIMOH possono essere scaricati o stampati solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale. In tutti gli altri casi, ed in particolare per le immagini la riproduzione, anche parziale, è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’editore.
Sono consentite le citazioni dei testi a titolo di cronaca, studio o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore del testo stesso e dall’indicazione chiara e contestuale della fonte “Istituto Omeopatico SIMOH – Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana”, compreso l’indirizzo telematico della stessa (www.omeopatiasimoh.net).

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto la S.I.M.O.H. Cooperativa sociale Onlus non sarà responsabile a qualsiasi titolo in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

La S.I.M.O.H. è favorevole alla realizzazione di link esterni alla home page del proprio sito, purché preceduta da esplicita autorizzazione scritta da parte della Scuola stessa.

Licenza per l’uso del sito web:

Nello specifico in assenza di un esplicito consenso scritto da parte della SIMOH,

(a) l’utente non può ripubblicare il materiale contenuto nel presente sito web (compresa la ripubblicazione su un altro sito) né riprodurre o memorizzare il materiale contenuto nel sito web in sistemi di recupero dati pubblici o privati;

(b) l’utente non può riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare, né in altro modo sfruttare il sito web della SIMOH o il materiale presente nel sito web a scopi commerciali, senza l’espresso consenso scritto dell’Editore;

(c) l’utente non deve modificare né in altro modo alterare il materiale contenuto nel sito web.

E-mail:
Non ci si può attendere dall’Istituto Omeopatico SIMOH una risposta ai messaggi di posta elettronica se non diversamente specificato. Il contenuto delle e-mail che pervengono alla SIMOH non viene considerato confidenziale e la SIMOH si riserva il diritto di utilizzare e riprodurre per tutti gli scopi idee, proposte, know-how o procedure che vengono comunicate tramite e-mail e di trasmettere in modo illimitato a terzi queste informazioni.

Logo:
Il logo dell’Istituto Omeopatico SIMOH è un marchio depositato e non può essere utilizzato in nessun caso ed in nessun modo in assenza di un esplicito consenso scritto da parte della stessa SIMOH.

N.B.
Le presenti condizioni di utilizzo potranno essere modificate dalla SIMOH in qualsiasi momento e senza preavviso.