I servizi di Telemedicina costituiscono l’evoluzione digitale della medicina così come l’abbiamo sempre intesa.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione sociale e culturale tesa a facilitare anche in omeopatia la comunicazione a distanza tra medico e paziente (soprattutto se non si trovano nella stessa località) e agevolare l’erogazione di servizi sanitari, con prestazioni dalla diagnosi alla terapia fino ai controlli a distanza.

Se sei un paziente Simoh in cura omeopatica, puoi rimanere costantemente in contatto con il tuo medico attivando il “Servizio di Consulenze in Telemedicina”.

Manda un messaggio alla segreteria: msg whatsapp 348.4064546

 

Buongiorno,
a seguito dell’emergenza nazionale da Covid-19 e dei consequenziali provvedimenti di distanziamento sociale, l’Istituto SIMOH sin da marzo 2020 ha deciso di attivare:

Telemedicina – Servizio di Consulenze in Teleassistenza Sanitaria per i pazienti SIMOH
Prestazioni mediche omeopatiche via piattaforma Zoom o Skype.

Per prenotarsi chiamare il numero Tel. 06.5747841 oppure inviare msg WhatsApp al numero: 348.4064546

Il Servizio è rivolto ai pazienti SIMOH affetti da patologie complesse/croniche e/o patologie acute differibili e non in condizioni emergenziali.

Le Consulenze in Telemedicina SIMOH costituiscono una modalità di assistenza sanitaria integrativa e mai sostitutiva dell’azione diagnostico-terapeutica del medico in ambulatorio. Il Servizio consente di seguire i pazienti SIMOH in follow-up attraverso controlli periodici e programmati svolti al fine di seguire nel tempo l’evoluzione di un percorso clinico e terapeutico.

Attraverso il Servizio di Consulenze in Telemedicina della SIMOH ogni paziente in cura omeopatica rimane sempre in contatto periodico con il proprio medico anche a distanza.

Per prenotare:
Chiama il numero Tel. 06.5747841 oppure invia un messaggio Whatsapp al 348.4064546 (solo msg, no telefonate), precisando: “nome e cognome”, Medico di riferimento e tipologia richiesta: “controllo medico periodico in telemedicina”. 

I servizi medici in teleassistenza sono a pagamento:

Per accedere al Servizio è necessario compilare e quindi autorizzare tutti e due i moduli di consenso qui riportati (qualora non siano già stati rilasciati):

Modulo per il consenso gestione dati sensibili

Modulo per il consenso informato alla Terapia

Nota Bene:

  1. I pazienti che avranno inviato la richiesta tramite messaggio, saranno quanto prima ricontattati dalla Segreteria SIMOH per l’organizzazione dell’appuntamento.
  2. I pagamenti possono essere effettuati anche tramite l’applicazione PayPal;      oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario  IBAN: IT 21 I 01005 03219 000 000220137 a favore di S.I.M.O.H. s.c.
  3. La “causale” che deve essere usata nel bonifico è: “prestazione medica in teleassistenza”.
  4. Copia della ricevuta di versamento, nonché i dati esatti per la fatturazione (nome cognome, indirizzo di residenza, Codice Fiscale, giorno, ora del teleconsulto e nominativo del medico che ha eseguito il teleconsulto, ecc.) vanno inviati tramite whatsapp al numero di cell. 348.4064546, oppure tramite mail a: info@omeopatiasimoh.net specificando sempre e in modo esatto gli stessi dati di cui sopra.

La Direzione Sanitaria SIMOH

Poliambulatorio Medico-Chirurgico e Odontoiatrico “Samuele Hahnemann”
Direttore Sanitario
Prof. Dr Maria Letizia Salvi

 

I Servizi di Telemedicina dell’Istituto SIMOH, non sostituiscono le visite mediche ambulatoriali e/o domiciliari, ma le affiancano, integrandole, con l’obiettivo di promuovere l’approccio medico omeopatico alla persona e aiutare i pazienti ad accedere e ottenere un servizio di assistenza medica continuativa quando paziente e medico non si trovano nello stesso luogo fisico: ambulatorio, studio medico, ecc.

La telemedicina può essere considerata una delle componenti chiave per il miglioramento della salute dei cittadini.

Tagged with →