I servizi di Telemedicina costituiscono l’evoluzione digitale della medicina così come l’abbiamo sempre intesa.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione sociale e culturale tesa a facilitare anche in omeopatia la comunicazione a distanza tra medico e paziente (soprattutto se non si trovano nella stessa località) e agevolare l’erogazione di servizi sanitari, con prestazioni dalla diagnosi alla terapia fino ai controlli a distanza

Buongiorno,
a seguito dell’emergenza nazionale da Covid-19 e dei consequenziali provvedimenti di distanziamento sociale l’Istituto SIMOH ha deciso di attivare:

Telemedicina – Servizio di Teleassistenza Sanitaria
Prestazioni Mediche Omeopatiche via Skype o Whatsapp

Per prenotarsi chiamare il numero Tel. 06.5747841 oppure inviare msg Whatsapp al cell. 348.4064546

Il Servizio è rivolto ai pazienti affetti da patologie complesse/croniche e/o patologie acute differibili e non in condizioni emergenziali. La Telemedicina SIMOH costituisce una modalità di assistenza sanitaria – svolta per mezzo di tecnologie di informazione e comunicazione (ICT) – integrativa e mai sostitutiva dell’azione diagnostico-terapeutica del medico in ambulatorio, studio medico, reparto ospedaliero, ecc.

Per prenotare:
Chiamare il numero Tel. 06.5747841 oppure inviare un messaggio whatsapp al numero di cell. 348.4064546 (solo msg, no telefonate), precisando: “nome e cognome”, patologia e tipologia richiesta: 1 Visita o Controllo medico

I servizi medici in teleassistenza sono a pagamento, per accedere al servizio è necessario compilare i seguenti moduli di consenso:

Modulo per il consenso gestione dati sensibili

Modulo per il consenso informato alla Terapia

Nota Bene:

  1. I pazienti che avranno inviato la richiesta tramite messaggio, saranno quanto prima ricontattati dalla Segreteria SIMOH per l’organizzazione dell’appuntamento.
  2. I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico sul conto corrente bancario IBAN: IT21I0100503219000000220137 a favore di S.I.M.O.H. s.c.
  3. La “causale” che deve essere usata nel bonifico è: “prestazione medica in teleassistenza”.
  4. Copia della ricevuta di versamento, nonché i dati esatti per la fatturazione (nome cognome, indirizzo di residenza, Codice Fiscale, giorno, ora del teleconsulto e nominativo del medico che ha eseguito il teleconsulto, ecc.) vanno inviati tramite whatsapp al numero di cell. 348.4064546, oppure tramite mail a: info@omeopatiasimoh.net specificando sempre e in modo esatto gli stessi dati di cui sopra.

La Direzione Sanitaria SIMOH

Poliambulatorio Medico-Chirurgico e Odontoiatrico “Samuele Hahnemann”
Direttore Sanitario
Prof. Dr Maria Letizia Salvi

 

I Servizi di Telemedicina che la SIMOH sviluppa non sostituiscono ovviamente le visite mediche ambulatoriali e/o domiciliari, ma le affiancano integrandole, con l’obiettivo di promuovere l’approccio medico omeopatico alla persona e aiutare i pazienti ad accedere e ottenere un servizio di assistenza medica continuativa quando paziente e medico non si trovano nello stesso luogo fisico: ambulatorio, studio medico, ecc.

La telemedicina può essere considerata una delle componenti chiave per il miglioramento della salute dei cittadini.

Tagged with →