Fundraising-Tree

FAI ORA LA TUA DONAZIONE A FAVORE DELLA SIMOH !

Ogni liberalità, ogni Tuo contributo, anche il più piccolo, è sempre un dono prezioso e utile al sostegno della medicina omeopatica in Italia. Ricordatelo !

Benefici Fiscali
Persona fisiche o le aziende che fanno una donazione a favore della SIMOH Cooperativa sociale Onlus SCUOLA ITALIANA DI MEDICINA OMEOPATICA HAHNEMANNIANA possono usufruire di benefici fiscali, inserendo il contributo versato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.
Il regime di deducibilità fiscale si può applicare a tutte le donazioni (erogazioni liberali)

Persone Fisiche
E’ possibile:
dedurre dal tuo reddito le liberalità, in denaro o in natura, nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato qualunque sia il suo importo;

in alternativa

detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000,00 euro;

Aziende e Società 
E’ possibile:
dedurre dal reddito imponibile le erogazioni liberali (donazioni) nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ 
è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario o postale (anche online).

OBBLIGHI E DIVIETI
I benefici derivanti dalle presenti disposizioni non possono essere cumulati con altri. Pertanto, le persone fisiche non potranno, per la stessa donazione, cumulare la detraibilità dalle imposte e la deducibilità dal reddito, dovendone scegliere una.
Tutti i soggetti donatori non potranno, inoltre, cumulare i benefici appena esposti con quelli derivanti da altre disposizioni che prevedono la detrazione o la deduzione per la medesima donazione.

NORMATIVA E ATTI DI RIFERIMENTO
Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo settore”: artt. 83, 104
Decreto ministeriale 28 novembre 2019, “Erogazioni liberali in natura a favore degli enti del Terzo settore”.

S.I.M.O.H. Cooperativa sociale ONLUS
Roma, Via Giovanni Miani 8 – 00154
Codice Fiscale: 04024991004