Anche con Carta di credito via PayPal sul link di:  DONA ORA

PageLines- donazione.jpgFare una donazione all’Istituto SIMOH, consente al cittadino così come ad una Azienda di ottenere sgravi fiscali.

La Legge prevede, infatti, che possano ottenere lo sconto fiscale, in quanto donatori, sia le persone fisiche soggette all’IRPEF, sia gli enti giuridici soggetti all’IRES.

La Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana – S.I.M.O.H. Cooperativa sociale – è una ONLUS, ossia una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, pertanto ogni donazione a suo favore è deducibile ai sensi dell’art. 13 del D.L. 4.12.97 n. 460, oppure detraibile ai sensi dell’art. 14 della legge 80/2005.

Donare è un atto di grande solidarietà.grazie

Grazie ad una Tua donazione possiamo rendere oggi concreta un’idea di sostegno sociale.

In questo modo anche Tu puoi partecipare alle nostre iniziative ed essere soggetto attivo nella affermazione dell’omeopatia hahnemanniana nei settori della ricerca scientifica e dell’assistenza socio-sanitaria alla persona umana.

La donazione privata mette in circolo un sistema vantaggioso per tutti gli attori della donazione e aumenta il senso di responsabilità nei confronti di ciò che avviene nella nostra collettività.

Benefici per persone fisiche:

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.

dichiarazione redditiIn alternativa:

Rif.: art. 15, comma 1, lettera i-bis) d.P.R. 917/86 e seguenti modifiche

Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065,83 EUR (4 milioni di lire) a favore delle Onlus consentono una detrazione d’imposta pari al 26% della donazione effettuata.

Benefici per le Imprese:

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005 Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.

In alternativa:

Rif.: art. 100, comma 2, lettera h) d.P.R. 917/86: Sono deducibili le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 EUR o al 2% (per cento) del reddito d’impresa dichiarato, a favore delle Onlus.

Deduzione o detrazione?Donate no profit

La scelta del tipo di agevolazione da applicare in sede di dichiarazione dei redditi (detrazione, con conseguente riduzione dell’imposta da pagare, ovvero deduzione, con effetto di abbattimento dell’imponibile su cui l’imposta viene calcolata) spetta al contribuente: il confronto e la valutazione di convenienza sull’agevolazione da applicare va infatti necessariamente svolto non in astratto, ma tenendo conto della situazione individuale.

HAI LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE LA TUA DONAZIONE A FAVORE DELLA S.I.M.O.H. COOPERATIVA SOCIALE ONLUS ATTRAVERSO:

  • On line con la carta di credito via PayPal sul sito web:  www.omeopatiasimoh.org ;
  • Versamento su c/c Bancario intestato a: S.I.M.O.H. Cooperativa Sociale – c/c bancario n. 220103 B.N.L. PARIBAS – Agenzia 19 ABI: 1005 – CAB: 03219 IBAN : IT33 Y 01005 03219 000000 220103
  •  Versamento su c/c Postale intestato a: S.I.M.O.H. Cooperativa Sociale – conto corrente postale n. 81564627
  • con  Assegno Bancario non trasferibile intestato a:  S.I.M.O.H. Cooperativa Sociale
  • Pagamento tramite POS o Carta di Credito, presso la sede della SIMOH Via Giovanni Miani 8, Roma.

 

N.B.  Si può scegliere tra le seguenti causali:

  • Difesa della Medicina Omeopatica;
  • Ricerca scientifica;
  • Centro per il Ritardo Psico-Fisico;
  • Centro Biotipologico;
  • Didattica e Formazione.
  • Altro.

Per informazioni e contatti:

SIMOH Cooperativa Sociale – Sezione Fund Raising
Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203
www.omeopatiasimoh.org – info@omeopatiasimoh.net