ginnastica pelvica Corsi di Ginnastica Pelvica a Roma, in Via Costantino Beltrami 25, presso l’Associazione Spazio Movimento, per lo sport dilettantistico e la promozione sociale. Per Prenotazioni: Tel. 06.57136737

Sempre attivi a Roma, in Via Costantino Beltrami 25 (San Saba – Piramide), i CORSI DI GINNASTICA PELVICA per la prevenzione e il trattamento dei disturbi da vescica iperattiva, incontinenza urinaria, prolasso.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Associazione di promozione sociale SPAZIO MOVIMENTO con il Patrocinio e la collaborazione della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana.

I Corsi di Ginnastica Pelvica sono costituiti da moduli di GRUPPO da 10 sedute, con frequenza settimanale (il Martedì, una volta alla settimana), finalizzati alla rieducazione del pavimento pelvico, ossia di quell’insieme di muscoli dislocati in basso lungo la cavità addomino-pelvica, a sostegno dell’uretra e di altri organi interni, compreso l’utero.

I Corsi possono essere anche a carattere intensivo FULL DAY e in questo caso si svolgono in una giornata intera (generalmente di sabato). Prima data disponibile: chiedere e prenotarsi presso Segreteria di Spazio Movimento – Tel. 06.57136737.

I Corsi sono aperti alla partecipazione sia di donne che di uomini.

Oltre alle lezioni di gruppo è anche possibile partecipare a Lezioni INDIVIDUALI (Personal), da prenotarsi in segreteria.

L’esplorazione dei movimenti e la ricerca di benessere avverranno in un percorso guidato attraverso tecniche fisioterapiche, Bones for life Feldenkrais, Qi Gong, e associando specifici esercizi della respirazione per equilibrare e accordare il diaframma respiratorio con quello uro-genitale, così da ottenere importanti benefici a livello posturale globale ed emozionale.

La riabilitazione perineale è molto importante e serve a scopo preventivo, in caso di ipotonia dei muscoli dopo la gravidanza e la chirurgia pelvica e a scopo curativo in caso di incontinenza urinaria (stress, urgenza), nelle forme lievi di prolasso uro-genitale, in presenza di stipsi, incontinenza fecale, emorroidi e dissinergia addomino-pelvica.

I Corsi sono guidati dalla Dr.ssa Alessandra Monti, Fisioterapista, specialista in tecniche posturali e di uroriabilitazione.
La dr.ssa Monti è esperta di pavimento pelvico e perineo e da molti anni si occupa di prevenzione e cura nell’ambito del benessere e della salute corporea.
Valente Docente, conduce corsi sulla respirazione, la consapevolezza e la dinamicità della posizione seduta, la conoscenza, l’utilizzo e l’equilibrio dei muscoli perineali, l’equilibrio perineale e posturale, la decompressione viscerale.

Per informazioni e prenotazioni:
Spazio Movimento ASD APS – 
Tel. 06.57136737 – www.spaziomovimento.it