Attività socio-sanitaria di prevenzione e cura.

Servizio di accesso alle Terapie integrate in Otorinolaringoiatria con particolare riferimento ai pazienti con Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno.

Referente Dr Vittorio Rinaldi, medico chirurgo, specialista in otorinolaringoiatria

L’OSAS (acronimo inglese che sta per Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno) è caratterizzata da interruzioni nel flusso respiratorio durante il sonno dovute all’ostruzione – totale o parziale – delle vie aeree superiori.

E’ necessario un approccio multidisciplinare per la diagnosi ed il trattamento di questa patologia con l’obiettivo di prevenire importanti complicanze come quelle a carico dell’apparato cardiovascolare e cerebrovascolare.

L’ipersonnolenza diurna associata all’OSAS può significativamente alterare la qualità della vita e le relazioni sociali, incrementando anche il rischio di incidenti stradali ed incidenti sul lavoro.

Dr Vittorio Rinaldi

Per accedere al servizio di Consulenza specialistica affidata al Dr Vittorio Rinaldi è necessario fissare un appuntamento contattando la segreteria SIMOH: Tel. 06.5747841 – msg whatsapp 348.406.4546

Le attività specialistiche vengono svolte in sinergia con la Sezione Omeopatica di Medicina Interna della SIMOH – Dr Mattia Canetta.

 

Istituto SIMOH
Ambulatorio Medico-Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico “Samuele Hahnemann”
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – info@omeopatiasimoh.net