endocrinology

Progetto socio-sanitario SIMOH – Consulenti

Omeopatia Medicina: Consulenze in Endocrinologia, Auxologia (crescita sana), nutraceutica, diabetologia, terapia educazionale alimentare, visite mediche specialistiche.

Per consulenze mediche presso l’Istituto SIMOH si prega di contattare la segreteria al numero Tel. 06.5747841 oppure inviare una mail a: info@omeopatiasimoh.net riportando i propri recapiti telefonici.

Le attività socio-sanitarie offerte dai Consulenti della SIMOH in ambito endocrinologico fanno pienamente parte, in modo sinergico, dell’approccio medico internistico proprio dell’omeopatia hahnemanniana e sono mirate alla valutazione e cura del funzionamento dell’intero asse sistemico neuro-endocrino-immunitario e funzionale-metabolico individuale.

Le alterazioni neuro-endocrine e il mal funzionamento delle diverse ghiandole endocrine (ghiandole cosiddette a secrezione interna), possono essere causa di numerose e varie patologie quali il diabete mellito, l’osteoporosi, l’ipo o l’ipertiroidismo, la disfunzione erettile, nonché di molte altre patologie cronico-degenerative e funzionali. 

Presso la SIMOH, il Consulente specialista endocrinologo durante la visita e dopo aver preso conoscenza della storia biotipologica fuzionale psico-neuro-endocrina del paziente, procede ad una valutazione clinica e, se lo riterrà opportuno, disporrà l’esecuzione di esami di laboratorio ed esami strumentali in stretta correlazione con il medico omeopata curante e con gli altri specialisti dell’Istituto: medico internista, pediatra, otorinolaringoiatra, ginecologo, oculista, odontoiatra, ecc.

Per ogni necessità il Servizio Orientamento Pazienti – SIMOH (Tel. 06.5747841) provvede ad organizzare le Consulenze mediche secondo necessità e indicazioni cliniche

Direzione Sanitaria
Servizio Orientamento Pazienti

Direttore Sanitario
Prof. Dr Maria Letizia Salvi