endocrinology

News Omeopatia SIMOH: Endocrinologia, visite mediche specialistiche.
Comunicazioni su servizi socio-sanitari specialistici.

Per consulenze mediche di Endocrinologia clinica presso la SIMOH (per adulti e bambini), con medici specialisti, si prega di contattare direttamente il personale di segreteria al numero Tel. 06.5747841 oppure inviare una mail a: info@omeopatiasimoh.net riportando i propri recapiti telefonici.

Le visite endocrinologiche presso l’Istituto Omeopatico SIMOH rientrano nell’ambito dell’orientamento medico internistico proprio della medicina omeopatica e sono mirate alla valutazione del funzionamento dell’intero asse neuro-endocrino individuale: funzionamento delle ghiandole endocrine quali ipofisi, ipotalamo, tiroide, paratiroidi, pancreas, surrene, ovaio e testicolo, con rilevazione delle relative eventuali disfunzioni e/o patologie ed il loro trattamento.

Le alterazioni neuro-endocrine e il mal funzionamento delle diverse ghiandole endocrine (ghiandole cosiddette a secrezione interna), possono essere causa di numerose e varie patologie quali il diabete mellito, l’osteoporosi, l’ipo o l’ipertiroidismo, la disfunzione erettile, ecc. Inoltre la funzionalità endocrina può coinvolgere anche molti altri organi che rispondono, modificano o metabolizzano gli ormoni.

Presso la SIMOH, lo specialista endocrinologo durante la visita e dopo aver preso conoscenza della storia biologica del paziente, procede ad una valutazione clinica e, se lo riterrà opportuno, disporrà l’esecuzione di esami di laboratorio ed esami strumentali in stretta correlazione con il medico omeopata curante e con gli altri specialisti dell’Istituto: medico internista, pediatra, otorinolaringoiatra, ginecologo, oculista, odontoiatra, ecc.

Per ogni necessità il Servizio Orientamento Pazienti – SIMOH (Tel. 06.5747841) provvede ad organizzare le visite mediche di endocrinologia secondo necessità e indicazioni cliniche.

Direzione Sanitaria
Servizio Orientamento Pazienti