Roma, Venerdì 18 Novembre 2016, alle ore 16.00 – Foro Romano
Apertura del 70° Anno Accademico di studi

della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana

L’evento si svolge sotto:

l’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Fori_imperiali

La Cerimonia di Apertura del 70° Anno Accademico di Studi Hahnemanniani dell’Istituto Omeopatico SIMOH, si terrà a Roma, Venerdì 18 Novembre 2016 alle ore 16.00, al Foro Romano, presso San Lorenzo in Miranda, sede del Nobile Collegio Chimico-Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis (Via in Miranda 10).

Tema Inaugurale: “Comunicazione Elettroacustica Cellulare: acqua, microtubuli, campi magnetici e onde sonore per raccontare la sinfonia della Vita”.

Prof. Carlo Ventura

Prof. Carlo Ventura

L’evento è organizzato dall’Istituto SIMOH in collaborazione con l’Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana AIMOH.

La Lezione di Prolusione sarà tenuta dal Prof. Carlo Ventura, M.D. Specialista in Cardiologia e Dottore di Ricerca in Biochimica; Professore Ordinario di Biologia Molecolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna; Fondatore e direttore dello “Stem Wave Institute for Tissue Healing (SWITH) del Gruppo Villa Maria (GVM) Care & Research – Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica – ONLUS. E’ direttore del Laboratorio di Cardiologia Sperimentale presso l’Istituto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola – Malpighi di Bologna. Dirige la “Divisione di Bologna” dell’Istituto Nazionale di Biostrutture e Biosistemi (INBB), comprendente le Unità di Ricerca di Firenze, Pisa e Siena dell’INBB. Fondatore e Direttore del National Institute of Biostructures and Biosystems (NIBB), Direttore di VID, Visual Institute of Developmental Sciences – Bologna. Membro della American Society of Biochemistry and Molecular Biology (ASBMB) e della Cell Transplant Society.

L’ingresso è gratuito e è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.RM__1054
E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni:
Segreteria Generale – Istituto Omeopatico SIMOH
Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203 – info@omeopatiasimoh.net