Rai Cultura 

L’acqua elettromagnetica e le sue mirabolanti avventure

Risulta ben chiaro che tutto ciò è soltanto la punta dell’iceberg di una nuova rivoluzione scientifica ormai alle porte, confermata dalle centinaia di lavori sperimentali pubblicati sull’argomento da riviste scientifiche internazionali

 

Nel video Roberto Germano parla del suo libro Aqua. L’acqua elettromagnetica e le sue mirabolanti avventure, pubblicato nel 2007 da Bibliopolis.

 

Clicca QUI e guarda il video

 

La comune acqua nasconde nella sua struttura molto di più di quanto finora sia stato compreso.

È da tre secoli che si utilizza la medicina omeopatica, con tangibili effetti anche sugli animali e sulle piante, ma soltanto oggi se ne può cominciare a comprendere i meccanismi, malgrado la totale assenza di molecole in soluzione.

 

Roberto Germano

Soltanto approfondendo la natura dell’acqua diventano comprensibili gli effetti biologici dei campi magnetici a bassa frequenza e bassa intensità utilizzati nella vita di tutti i giorni ma, di converso, nuovi tipi di magnetoterapia intelligente iniziano a mostrare tutta la loro straordinaria efficacia terapeutica.

Insomma, l’enorme mole di “anomalie” sperimentali che si affastellano intorno alla natura chimico-fisica della pura e semplice acqua, ed ai suoi effetti biologici, fa capire indiscutibilmente che è il momento di mettere ordine in questa pletora di fenomeni idroisteretici e cercare di capirne di più, al di là degli ormai sorpassati “epicicli elettrostatici”.

Sono italiani gli unici fisici teorici che abbiano elaborato un modello teorico della struttura dell’acqua che possa condurre alla comprensione di questi controversi fenomeni sperimentali.

 

Roberto Germano, fisico, è autore di numerosi articoli internazionali di fisica e di brevetti industriali. Esperto di Trasferimento Tecnologico, vincitore dell’edizione 2004 del premio “Roberto Marrama” per giovani talenti imprenditoriali, è stato membro della International Society for Condensed Matter Nuclear Science (ISCMNS), è fondatore e membro della Segreteria di AlterLab (Laboratorio per l’Alternativa politico-culturale). È socio fondatore dell’associazione culturale interdisciplinare “ALTANUR – Le Connessioni Inattese”, nata a Napoli nel 1997 con lo scopo di promuovere l’interazione tra le diverse conoscenze e realizzare corretta divulgazione, di cui è attualmente il presidente. È membro del Comitato Scientifico dell’IC-MAST – the International Conference on Materials and Applications for Sensors and Transducers, dove è Chairman della Sessione Low Energy Coherent Systems, nonché membro del Comitato Scientifico di AQUAPHOTOMICS (Giappone) e della “Fondazione Luc Montagnier” di Ginevra.
Tra le pubblicazioni: “Fusione Fredda. Moderna storia d’Inquisizione e d’Alchimia”, Bibliopolis (2000, 2003, 2011), prefazione di Giuliano Preparata, postfazione di Emilio Del Giudice; “AQUA. L’acqua elettromagnetica e le sue mirabolanti avventure”, Bibliopolis (2007), prefazione di Emilio Del Giudice. “Spudorato invadente che della vita non sa”, Kammer ed., 2020.

 

Comunicazione a cura di:
Centro Ricerche Biomediche SIMOH
Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana
Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – info@omeopatiasimoh.net

Tagged with →