Un sorriso sano inizia durante l’infanzia!
L’American Academy of Pediatric Dentistry raccomanda che i bambini vengano visitati dal dentista entro il primo anno di vita o quando spunta il primo dente.

kindertandartsOrtodonzia e omeopatia: un binomio speciale che richiede competenze professionali d’eccellenza e una visione medica unitaria.

Progetto SIMOH rivolto alla popolazione giovanile. 

La Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana promuove nell’ambito della prevenzione un  progetto socio-sanitario rivolto in modo esclusivo ai giovani pazienti dai 2 anni di vita in poi.

L’iniziativa prevede che i giovanissimi pazienti seguiti preso la SIMOH possano accedere a consulenze mediche odontoiatriche attraverso un percorso facilitato, con prime visite ortodontiche gratuite e con la possibilità di aderire a finanziamenti a Tasso Zero (il Tasso d’interesse è a carico della SIMOH) nel caso di cure ortodontiche a lungo termine.

Per la SIMOH la scelta odontoiatrica è di carattere strategico, poiché finalizzata al mettere a disposizione dei pazienti omeopatici alcune tra le più alte professionalità odontoiatriche presenti oggi sul territorio, assicurando serietà e competenza professionale ai massimi livelli, nonché attenzioni e facilitazioni di carattere socio-sanitario.

A tale scopo l’Equipe Omeopatica della SIMOH da anni lavora sul territorio in sinergia con Equipe cliniche odontoiatriche e Ortodontiche di provata esperienza, che nel loro insieme costituiscono una struttura odontoiatrica d’eccellenza che opera a Roma nel campo della chirurgia non invasiva, dell’implantologia, della protesi, della conservativa, nonché dell’ortodonzia e della pedodonzia (età pediatrica).pedodonzia

La SIMOH da quasi 30 anni realizza attività socio-sanitarie rivolte a favore dell’età pediatrica, perseguendo la finalità di promuovere la cosiddetta giusta crescita fisiologica (Sezione biotipologica ortogenetica), nonché la salute e  il benessere psico-fisico di ogni bambino, sin dal concepimento e fino alla pubertà e all’adolescenza.

L’utilizzo delle cure omeopatiche nell’età della crescita consente, infatti, al medico formatosi nella scuola  hahnemanniana, di concorrere allo sviluppo psico-fisico del bambino attraverso l’uso del rimedio omeopatico di volta in volta più indicato, promuovendo in termini fisiologici  il continuo divenire biotipologico individuale e valorizzando le peculiarità dell’intelligenza, del carattere e del temperamento.

Il Progetto “Ortodonzia in Pediatria” è affidato a:

  • Dr.ssa Anna Venanzi, Medico-Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia, Ortodontista;
  • Dr Francesco Donadio, Medico-Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia, Ortodontista.

Equipe Clinica di Ortogenetica Omeopatica:

  • Dr.ssa Serafina Mirenna, Medico-Chirurgo, Specialista in Pediatra, Omeopata;
  • Dr Mattia Canetta, Medico-Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Omeopata.

 

Per informazioni:
Istituto Omeopatico SIMOH
Poliambulatorio Medico-Chirurgico
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Sezione Odontoiatrica
Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203