Prof. Carlo Ventura

Prof. Carlo Ventura

Roma, 11 Novembre 2017 ore 10 – Foro Romano, San Lorenzo in Miranda, Nobile Collegio Chimico Farmaceutico (Via in Miranda 10). Tel. 06.5747841

“Quando le Scienze di base e i loro collegamenti transdisciplinari guardano alla Biologia e alla sofferenza umana causata da malattie ancora senza cura, emerge la necessità di un nuovo paradigma: ripensare radicalmente il ruolo del Medico perché si riaffermi un’Arte Medica, che sappia unificare gli aspetti più avanzati del sapere moderno per soddisfare il crescente bisogno di cura”.

di Carlo Ventura,
Professore di Biologia Molecolare, Scuola della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna; Direttore Scientifico di GUNA ATTRE (Advanced Therapy and Tissue REgeneration), Acceleratori di Innovazione, del CNR di Bologna.

__________________________________

Se ne parlerà a Roma, al Foro Romano, Sabato 11 Novembre 2017 alle ore 10:00 (Via in Miranda 10) presso la sede del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, in occasione della SEDUTA INAUGURALE del 71° Anno Accademico di Studi dell’Istituto Omeopatico SIMOH, nell’ambito del CONVEGNO di STUDIO sul tema “RIPENSARE LA MEDICINA: IL PARADIGMA REGRESSIVO”.