Stella Maria Rita Calderone è nata a Celleno (VT) il 4 agosto del 1962, è laureata cum laude in Medicina e Chirurgia e specializzata a pieni voti in Endocrinologia – Diabetologia a Perugia.

È stata Research Associate nel Diabetes Research Program, coordinatrice e responsabile del “Progetto di ricerca sul trapianto di insule pancreatiche umane per la cura del Diabete” presso la University of California, Irvine, USA (1992-1993).

Dal 1995 esercita in modo continuativo la libera professione come Diabetologa ed Endocrinologa.

Dal 2000 ha aggiunto la Medicina Omeopatica ai suoi approfondimenti scientifici: Diploma di Formazione in Medicina Omeopatica Hahnemanniana (2001-2004) e Master Avanzato di Perfezionamento Clinico in Medicina Omeopatica Hahnemanniana (2004 – 2006) presso la SIMOH

Dal 2006 ad oggi esercita in modo continuativo la sua attività professionale anche nell’ambito della medicina omeopatica hahnemanniana presso l’Istituto SIMOH di Roma.

Tra il 2017 e il 2019 ha conseguito il Diploma di perfezionamento in “Fitoterapia e piante officinali” e il Diploma di perfezionamento in “Fitoterapia clinica” presso il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Vanta numerosissime pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.