Dr.ssa Concepción Campa del Finlay Institute – Cuba

Intervista alla Dr.ssa Concepción Campa Huergo, farmacologa, biochimico e ricercatrice cubana.

La Dr.ssa Campa è presidente e direttore generale del Finlay Institute, il centro scientifico cubano dedicato alla ricerca e allo sviluppo di vaccini per uso umano. Fonte: Homeopathy Research Istitute, Barcellona 2013

La scienziata, leader del team che ha sviluppato il vaccino contro la meningite B VA-MENGOC-BC® oltre 20 anni fa, parla della sua passione per lo sviluppo di nuove terapie omeopatiche utili oltre che nella cura dei malati, anche per la profilassi sui sani.

Nel 2007 un medicinale omeopatico messo a punto e sperimentato dal suo Istituto, fu somministrato ad oltre 2,3 milioni di cubani e ha fermato con successo un’epidemia di leptospirosi potenzialmente letale.

 

 

La Dr.ssa Concepción Campa è riconosciuta a livello internazionale per il suo contributo scientifico alla salute dei bambini.

Il Finlay Institute è un’organizzazione scientifica al servizio della salute, erede e continuatore di una tradizione scientifica che dura da oltre 100 anni. È considerato a livello internazionale uno dei più prestigiosi e riconosciuti enti di ricerca scientifica del settore.