Profondo cordoglio dell’Istituto SIMOH per la morte della Dott.ssa Giannina Di Marco avvenuta a Roma nel pomeriggio di lunedì 25 aprile.

La Dott.ssa Di Marco, per tutti noi, Giannina, era dal 1996 Direttore generale dell’Università Lumsa di Roma e dal 1991 componente dell’advisory board della SIMOH.

Colonna portante dell’Università Lumsa, nonché importante, sincera amica della SIMOH, di ciascuno di noi e ancor prima, innanzi tutto, del Prof. Antonio Negro, la dott.ssa Giannina Di Marco aveva 81 anni ed era originaria di Capistrello, in provincia di L’Aquila.

Apparteneva alla Congregazione domenicana “Unione S. Caterina da Siena delle missionarie della scuola” fondata dalla venerabile Luigia Tincani. Ed era la decana dei direttori generali degli atenei italiani. 

“Con grande dolore – scrive sui social il Magnifico Rettore Francesco Bonini – informo che nel pomeriggio di ieri, 25 aprile, è venuta a mancare la dott.ssa Giannina Di Marco, Direttore Generale dell’Ateneo dal 1996.

Ricordiamo commossi il suo esempio, la sua testimonianza di servizio creativo, coraggioso e lungimirante che ha speso per tanti anni, senza riserve, con fede limpida e concretamente per la Chiesa e per l’Università”.

La camera ardente è allestita, per la giornata di mercoledì 27 aprile, dalle ore 10.00 alle 18.00, nella sede universitaria di Via di Porta Castello 44, a Roma.

Le esequie si terranno giovedì 28 aprile 2022, alle ore 11.00, presso la Parrocchia di S. Giovanni Battista dei Fiorentini (Via Acciaioli 2, Roma).

Con profonda partecipazione, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze

F.to
Maria Letizia Salvi

Serafina Mirenna
Mattia Canetta
Marco Cesarini
i Medici, i Docenti, il Personale e i Collaboratori tutti dell’Istituto SIMOH

 

Giannina Di Marco