[da pag. 1…] Non dimenticando mai la gravità e la severità prognostica delle diverse situazioni cliniche, i medici della SIMOH privilegiano il continuo richiamo alle capacità biologiche personali di ogni malato cosiddetto disgenetico, sicuri dell’alto valore terapeutico e scientifico del medicamento omeopatico ultra-diluito, capace di corrispondere in modo positivo alle molte necessità della patologia umana, secondo criteri logici e scientifici di tipo correlazionistico.autismo

La medicina omeopatica non è certamente la medicina del miracolo e la sua azione è, pertanto, e come per tutta la pratica medica in generale, sempre soggetta ai limiti della fallibilità umana.

L’omeopatia è, però, medicina clinica, ossia disciplina biologica, sistemica e funzionale che nell’ambito della pratica medica valorizza in modo particolare un criterio unitario nello studio e cura dell’uomo: il criterio dell’individualizzazione del malato, sia nella diagnosi che nel ragionamento clinico, nonché quello della personalizzazione della terapia. 

Le Attività del Centro: 

La-mappa-del-genomaIn collaborazione con i medici del Poliambulatorio Medico-Chirurgico Polispecialistico “Samuele Hahnemann” e del Centro Studi Biotipologici di Ortogenetica Omeopatica ”Nicola Pende”, il Centro attua le proprie finalità attraverso visite mediche gratuite, svolte sotto la direzione sanitaria della Prof.ssa Maria Letizia Salvi e con la collaborazione scientifica della Dr.ssa Serafina Mirenna e dell’intera Equipe medica omeopatica della SIMOH.

Il maggior numero dei pazienti attualmente in cura presso il Centro presenta una delle seguenti patologie:

  • Sindrome di Down,
  • Sindrome di Cri du Chat,
  • Sindrome di Prader Willi,
  • Sindrome Feto-alcoolica,
  • Paraplegia spastica,
  • Epilessia con ritardo mentale,
  • Sindrome Autistica,
  • Sindrome di Asperg,
  • ecc.

I Criteri clinici: 

Al paziente viene riservato un attento studio della sua realtà patologica, attraverso un’approfondita valutazione clinica biotipologia, costituzionale ereditaria e personale, svolta alla luce dell’esperienza sperimentale e clinica della medicina omeopatica hahnemanniana.

Il criterio medico proposto è quello della individualizzazione del paziente sulla base di una diagnostica fisiopatologica unitaria e le terapie mediche prescritte sono sempre personalizzate secondo la realtà del singolo caso.

La Sede: 

Il Centro opera a Roma presso la sede dell’Istituto SIMOH, in Via Giovanni Miani 8 (Aventino – San Saba).

I Criteri di accesso al Servizio: 

Le prestazioni sanitarie gratuite erogate dal Centro sono riservate in maniera esclusiva alle sole persone con grave ritardo evolutivo psico-fisico su dichiarata base disgenetica, in orari o giornate specifiche.

Il Servizio è gratuito esclusivamente in tale ambito. Per accedere al Servizio è necessario presentare domanda presso la Segreteria dell’Istituto, avendo la cortesia di fornire i dati che saranno richiesti. 

N.B. E’ indispensabile ricordare che:

  • L’accesso al Servizio è vincolato all’accettazione della domanda presentata;
  • Il Servizio si svolge nell’ambito di una realtà professionale privata ed autonoma e pertanto può essere garantito solo nei limiti dei mezzi e delle disponibilità messe a disposizione della struttura dai signori Medici;
  • Le visite mediche gratuite sono effettuate sempre e solo su appuntamento, nel limite dei posti disponibili e della disponibilità dei diversi professionisti.

Per accedere al servizio è necessario compilare in anticipo tutti e 2 i seguenti moduli di consenso:

Modulo per il consenso gestione dati sensibili

Modulo per il consenso informato alla Terapia 

Per appuntamenti: Contattare il personale della Segreteria, preferibilmente dal lunedì al venerdì (ore 12:00/18:00) chiamando il numero Tel. 06.5747841.

Per ulteriori informazioni contattare:  Dr.ssa Serafina Mirenna Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203 info@omeopatiasimoh.net

Poliambulatorio Medico-Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico “Samuele Hahnemann
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – info@omeopatiasimoh.net