Logo SIMOH 1Il patrocinio SIMOH rappresenta la massima forma di adesione e riconoscimento morale dell’Istituto SIMOH ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità scientifiche, sociali, culturali, storiche, sportive, artistiche o umanitarie.

La richiesta di patrocinio può essere presentata alla SIMOH Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemannian s.c. Onlus (in breviter SIMOH), corredando la domanda dei dati sotto indicati.

La richiesta va trasmessa per posta elettronica certificata (PEC) a: simoh@pec.omeopatiasimoh.net  oppure inviata per posta ordinaria, all’indirizzo: “Istituto Omeopatico SIMOH Via Giovanni Miani 8, 00154, Roma”.

Nella richiesta è bene sempre indicare i seguenti dati:

  • la denominazione esatta dell’ente richiedente;
  • le generalità del legale rappresentante e fotocopia di un documento,
  • il programma ed i contenuti dell’iniziativa,
  • la denominazione dell’evento ove prevista, le finalità,
  • le modalità di svolgimento;
  • gli eventuali relatori ed altri soggetti coinvolti,
  • il luogo di svolgimento dell’evento,
  • ogni altra informazione utile per la valutazione dell’iniziativa.

Il patrocinio può essere richiesto da:

  • associazioni, comitati e fondazioni senza fini di lucro;
  • altri organismi non profit;
  • soggetti pubblici;
  • persone giuridiche e persone fisiche per iniziative a carattere divulgativo, scientifico non aventi scopo di lucro.

REQUISITI
Il patrocinio può essere richiesto per iniziative di vario genere come convegni scientifici, congressi, mostre, rassegne, concorsi, premi, eventi sportivi, manifestazioni di promozione culturale e/o scientifica, ecc.

Possono ottenere il patrocinio anche corsi, seminari o workshop, con carattere divulgativo e finalità sociali, culturali o scientifiche, a condizione però che non sia prevista alcuna forma di contributo/pagamento, neppure in forma indiretta.

Possono essere oggetto di patrocinio anche pubblicazioni a stampa a carattere occasionale, o prodotti multimediali (videoclip, dvd, ecc.) ad esclusione di quelli destinati alla vendita o commercializzazione, a meno che i proventi ottenuti dalla vendita non siano destinati a scopi benefici o umanitari (da valutare caso per caso).

CONCESSIONE
La concessione del patrocinio è sempre gratuita. La sua concessione non comporta mai l’assunzione di spese o la concessione di contributi finanziari da parte della SIMOH, né la partecipazione alle spese organizzative della manifestazione o all’iniziativa. Il patrocinio può essere concesso a condizione che siano state acquisite le eventuali autorizzazioni previste dalla normativa vigente per lo svolgimento dell’iniziativa; e che nessun prodotto eventualmente in vendita sia pubblicizzato con il Logo di SIMOH.

Nota Bene: Con la concessione del patrocinio, la SIMOH non si assume alcuna responsabilità connessa allo svolgimento dell’evento patrocinato, né nei riguardi degli organizzatori, né nei riguardi del pubblico o di terzi. La concessione del patrocinio e, conseguentemente, del logo della SIMOH, hanno validità solo ed esclusivamente per l’iniziativa richiesta e limitatamente al periodo della stessa, e non possono essere utilizzati in alcun altro modo.

Qualora si tratti di iniziativa con cadenza annuale, la domanda dovrà essere ripresentata ogni anno.

Per ulteriori informazioni:
Istituto Omeopatico SIMOH
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – info@omeopatiasimoh.net