pilates pregnancyLa SIMOH segnala un’ulteriore e meritoria iniziativa promossa dall’Equipe di SPAZIO MOVIMENTO, con l’aver messo a disposizione dei propri iscritti specifici CORSI di PILATES STUDIO (grandi attrezzi) in GRAVIDANZA.

La gravidanza è un momento ricchissimo di cambiamenti, che si svolgono secondo un senso logico, finalistico, costituendo sempre, in ogni donna, una dimensione fisiologica e dinamica di particolare e originale valore biologico.

L’Istituto Omeopatico SIMOH da sempre presta particolare attenzione e cura al periodo della gestazione, attraverso un’attenta valutazione clinica unitaria individuale e l’ausilio di specifiche cure omeopatiche che tengano conto non solo del momento fisiologico particolare (la gravidanza), ma sappiano personalizzare la terapia abbracciando l’intero processo e tenendo contro della storia biologica personale, familiare ed ereditaria dei genitori, nonché di tutte le caratteristiche ed eventi funzionali più specifici, dal concepimento in poi.

pilates gravidanzaPer vivere questa fantastica esperienza nel migliore dei modi è anche consigliabile tenersi in forma.

Un’attività fisica mirata garantisce tutta una serie di vantaggi per il benessere generale della donna in gravidanza, si psicologico che, soprattutto, fisico: un po’ di movimento aiuta a tenere sotto controllo il naturale aumento di massa corporea legato ai nove mesi di attesa, nonché a mantenere funzionale l’apparato circolatorio e per di più dona una gradevole sensazione di benessere favorendo un rapporto di armonia tra mente e corpo.

Grazie ai movimenti controllati che lo caratterizzano, il Pilates è un metodo adatto per tenersi in forma anche durante la gravidanza, poiché permette di migliorare la postura e preparare la muscolatura al parto.

Il pilates è la ginnastica ideale per gli esercizi pre-parto e post-parto: rinforza la schiena, aiuta a prepararsi alla nascita e fa sparire la pancetta. E’ il fitness ideale per le future neo mamme. Il pilates si basa su respirazione, concentrazione e movimenti fluidi.

E’ un tipo di ginnastica che si può praticare tranquillamente durante la gravidanza perché l’ intensità dello sforzo è sempre regolata in base al livello di allenamento individuale.

Di solito, per prudenza, si consiglia di aspettare che sia passato il primo trimestre della gravidanza.

[Continua ad approfondire l’argomento]

 

Per informazioni e per iscriversi: Tel. 06.57136737
SPAZIO MOVIMENTO
Via Costantino Beltrami 25 Roma