MOSTRE DIFFUSE DI FOTOGRAFIA 2018

EXTRA-ORDINARIUS, fuori dal comune
LA FOTOGRAFIA SVELA LE FORME DELLA DIVERSITA’

La Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (SIMOH), si rallegra vivamente con Terena Mancini e Riccardo Cattani, Organizzatori della manifestazione MOSTRE DIFFUSE DI FOTOGRAFIA 2018per questa più che meritevole iniziativa giunta alla sua IV Edizione e sempre più ricca di importanti e significativi valori che sono insieme culturali, artistici ed educativi, e che grande impatto hanno sul Territorio suscitando l’interesse in particolare delle nuove generazioni.

di Rossana Cintoli

di Rossana Cintoli

La Fotografia, quando è esercitata nella piena consapevolezza artistica ed umana, costituisce sempre un forte strumento dalla straordinaria potenza evocativa e quindi terapeutica, sia per la singola persona che per la collettività.

Nel suo esercizio più alto essa supera i limiti della comunicazione e per similitudine arriva a toccare e richiamare le note più profonde dell’umano sentire, secondo il vissuto individuale e le esperienze della vita.

di Ulderica Da Pozzo

di Ulderica Da Pozzo

L’immagine fotografica segna la storia e con la forza del suo prevalente realismo apre le porte alla narrazione personale portando alla coscienza, a volte anche bruscamente, discorsi interiori forse interrotti, emozioni e ricordi mai sopiti, idee archiviate nel passato che fu, future memorie, vita di ieri e di sempre.

Extra-Ordinarius, recita il tema di quest’anno, che coglie pienamente quella dimensione di potenzialità e di reattività biologica individuale che, in termini terapeutici, noi medici riteniamo necessario promuovere nella vita di chiunque desideri realmente scegliere la strada della salute, qualunque siano le sue condizioni di malattia o di benessere.

di Natascia Sacchinelli

di Natascia Sacchinelli

Grazie, quindi, per questo Vostro lavoro cosi complesso e sempre originale che attraverso la coralità delle diverse espressioni artistiche dei singoli Fotografi, insegna che anche in un’epoca come la nostra, spesso culturalmente stracciona, se non proprio miserrima, la BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO !

Similia similibus curentur
I Medici dell’Istituto Omeopatico SIMOH

Roma, 11 Maggio 2018

Per info: MOSTRE DIFFUSE DI FOTOGRAFIA
Magliano Sabina 12 – 20 Maggio 2018
Data Inaugurazione: 12 Maggio ore 11 Teatro Manlio (Magliano Sabina)
Cell. 329.2997840