Campagna per la prevenzione sanitaria in campo Odontoiatrico.
Progetto socio-sanitario

Progetto SIMOH per la Salute del Cavo Orale con il Sistema di Screening VELscope VX.

diagnostica orale

E’ attivo fino a tutto dicembre 2019 il Progetto VELscope VX promosso dall’Istituto Omeopatico SIMOH per valorizzare la salute del cavo orale.

L’iniziativa ha finalità educative e di prevenzione sanitaria e mette a disposizione di ciascun paziente Visite di Odontoiatria, Ortodonzia e Gnatologia, complete di Screening VELscope VX per lo studio della mucosa del cavo orale e la diagnostica precoce delle lesioni della bocca.

Il Progetto è rivolto all’intera cittadinanza e prevede costi molto ridotti, socialmente accessibili e con standard di qualità di vera eccellenza.

Il Sistema di screening VELscope VX è una metodologia non invasiva, che non necessita dell’utilizzo di farmaci, dura solo pochi minuti e consente di eseguire un esame preventivo della mucosa orale, evidenziando attraverso la naturale fluorescenza dei tessuti eventuali possibili lesioni prima che queste diventino visibili ad occhio nudo.tissue-fluorescence-visualization

Con oltre 10 milioni di esami effettuati, VELscope VX è riconosciuto anche dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e costituisce lo strumento più utile per l’identificazione delle anomalie del cavo orale.

“L’aggiunta del sistema VELscope ai nostri strumenti diagnostici – ha dichiarato il Prof. Edmond Truelove, Direttore della Medicina del Cavo Orale dell’Università di Washington – si è rivelato estremamente utile, permettendo l’identificazione di lesioni pericolose che diversamente sarebbe stato impossibile rilevare”.

Mantenere sani denti e gengive – dicono i medici della SIMOH – vuole dire contribuire a garantirsi una vita sana. La bocca è specchio della salute generale di una persona.

Per tutto il 2019 sarà, quindi, possibile effettuare a Roma, presso la sede dell’Istituto SIMOH (Via Giovanni Miani 8 – Aventino/Piramide – Tel. 065747841), o presso le strutture convenzionate, Prime Visite o Controlli Odontoiatrici, Ortodontici e Gnatologici +  Screening VELscope VX al costo complessivo di 80 Euro.

Il Progetto di Prevenzione è affidato all’esperienza professionale dell’equipe odontoiatrica della SIMOH.

Per aderire al Progetto e prenotare le visite, contattare la Segreteria SIMOH (Tel. 065747841) specificando: Progetto: “Prevenzione VELscope″. Referente del progetto: Dr Gianluca Quagliarini, MD, Specialista in Odontostomatologia.

 

Per informazioni:
Istituto Omeopatico SIMOH
Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma
Tel. +39 06 5747841 – Fax +39 06 57288203
info@omeopatiasimoh.net

Poliambulatorio Medico Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma