Foro_RomanoRoma, Sabato 15 Novembre 2014, ore 10.00: Apertura Anno Accademico di Studi SIMOH 2014-2015, nel 68° anno dall’istituzione.

La Cerimonia di Apertura del 68° Anno Accademico di Studi Hahnemanniani dell’Istituto Omeopatico SIMOH, si terrà a Roma,  sabato 15 Novembre 2014 alle ore 10.00, al Foro Romano, presso San Lorenzo in Miranda, sede del Nobile Collegio Chimico-Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis  (Via in Miranda 10).

L’evento si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di  Roma Capitale e di Federazione Sanità di Confcooperative, ed è organizzato dalla SIMOH in collaborazione con l’Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana AIMOH.

La Lezione di Prolusione all’Anno Accademico di studi sarà tenuta dal  Prof. Carlo Ventura, M.D. Cardiologo, Professore Ordinario di Biologia Molecolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, Fondatore e Direttore del National Institute of Biostructures and Biosystems (NIBB), Direttore di VID, Visual Institute of Developmental Sciences – Bologna e Scientific Director di GENICO, EuroBioBank (European Network of DNA, Cell and Tissue banks for Rare Disease) – Svizzera.

Il Tema della Lectio Magistralis del Prof. Carlo Ventura è: “LA VOCE DELLE CELLULE STAMINALI: VIBRAZIONE MUTANTE PER UN NUOVO PARADIGMA IN MEDICINA RIGENERATIVA”.

La cerimonia sarà presieduta dal  Prof. Roberto Russo, Presidente della Società Italiana di Psicoprofilassi Ostetrica (SIPPO), già Professore Associato e Primario della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università La Sapienza di Roma.

Interventi previsti:

  • Prof.ssa Maria Letizia Salvi, Presidente dell’Istituto SIMOH, già Professore Associato di Biologia Molecolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • Dott. Giuseppe Perroni, Presidente del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis.

L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala. E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni:
Segreteria Generale – Istituto Omeopatico SIMOH
Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203 – info@omeopatiasimoh.net