Presentazione in seduta plenaria di Casi Clinici curati con l’omeopatia. 

ECM Formazione continua in medicina.

Caso Clinico di Paziente con RECIDIVA DI TUMORE OVARICO, due anni dopo pregressa diagnosi (Luglio 2008) e successivo trattamento chirurgico e chemioterapico per Cistoadenocarcinoma dell’ovaio sx (con impianti a livello tuba sx).

Paziente  di 53 anni al momento della prima diagnosi di patologia tumorale (Luglio 2008). Professione insegnante. Tre figli. Familiarità tumorale prevalente nella linea materna. Una figlia con endometriosi.

Follow up a 9 anni dall’inizio delle terapie omeopatiche (Giugno 2010/Novembre 2019 SIMOH), in aggiunta a chirurgia e cicli di chemioterapia (periodo Agosto 2011/Ottobre 2013) .
La Paziente è presente in Aula.

Diagnosi: Recidiva pelvica di carcinoma di alto grado con pleomorfismo (esito della pregressa terapia eseguita in 4-10 linfonodi). Paziente con pregressa diagnosi (2008) per “Cistoadenocarcinoma papillare sieroso dell’ovaio scarsamente differenziato G3 con impianti a livello della tuba sx (pT2c pN0 pMx, Stadio II C sec FIGO), trattato con chirurgia e cicli di chemioterapia adiuvante (Taxolo-Carboplatino)”.

Discussione clinica in sessione plenaria. Conclusioni a cura dell’Equipe Clinica dell’Istituto SIMOH.

Partecipanti: Medici Allievi in corso e Alumni (ex allievi).

Quando: Sabato 30 NOVEMBRE 2019
H. 09.00 – 13.00
Dove: Sede Didattica Istituto SIMOH c/o Monastero Monache Camaldolesi – Clivo dei Publicii 2 – Roma (Aventino).
Per info: Istituto SIMOH – Tel. 06.5747841

La PRESENTAZIONE DEL CASE REPORT avviene nell’ambito dei programmi formativi promossi dall’Istituto Omeopatico SIMOH per l’Anno Accademico 2019/2020 e patrocinati dall’Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana AIMOH