Guardia Medica Telefonica SIMOH: Giorni Feriali: Tel. 06.5747841 Giorni Festivi e di Chiusura: Tel. 06.5747843

Ad Agosto 2017 l’Ambulatorio di medicina omeopatica dell’Istituto SIMOH non va in vacanza, ma rimarrà in attività per tutto il periodo.

Visite mediche per casi acuti e visite mediche per pazienti cronici.Agosto reperibilità

Anche quest’anno il Centro Omeopatico italiano diretto dalla Prof.ssa Maria Letizia Salvi, rimane in campo anche durante l’Estate e continuerà a lavorare mettendo a disposizione dei pazienti servizi socio-sanitari di medicina omeopatica hahnemanniana anche nel periodo tradizionalmente festivo.

“La medicina omeopatica hahnemanniana- ci dice la Prof.ssa Salvi – non è una medicina finalizzata a trattare solo i sintomi della malattia, ma al contrario essa è tesa a modificare le condizioni fisiopatologiche di fondo di un malato, ossia il suo terreno funzionale e biologico, così da concorrere caso per caso a destrutturare le cause e i fattori che hanno favorito e favoriscono un determinato processo di patologia, intercettandolo il più a monte possibile.

Per questo motivo – ci dice sempre la Salvi – la maggior parte dei nostri assistiti sono pazienti complessi, ossia affetti da più patologie croniche e quindi con necessità terapeutiche che hanno bisogno di continuità; un’altra parte cospicua di persone in cura presso il nostro Centro è rappresentata dai bambini, che vanno dall’età neonatale fino alla pubertà, e per i quali molto è possibile fare nel campo della giusta crescita e nella prevenzione. E poi vi sono le donne in gravidanza, per le quali è necessaria una presenza assistenziale omeopatica tutta particolare.

Per tutti loro – ci dice ancora la Professoressa – noi medici omeopatici non possiamo certamente interrompere l’assistenza sanitaria. E’ necessario, pertanto, mantenere aperto l’Istituto anche nel periodo delle ferie ed assicurare visite mediche omeopatiche e reperibilità telefonica”.

reperibilità telefonicaAd Agosto, quindi, si potrà usufruire a Roma delle prestazioni socio-sanitarie di medicina omeopatica hahnemanniana messe a disposizione, in regime privatistico e su appuntamento, dall’Equipe clinica dell’Istituto Omeopatico SIMOH:

 

Reperibilità telefonica omeopatica:

  • Presso la sede SIMOH (in Via Giovanni Miani 8 – RomaTel. 06.5747841); 
  • Nei giorni Festivi e Prefestivi e di Chiusura al numero Tel. 06.5747843:  ore 9.00 – 11.00 e ore 16.00 – 18.00.

Per informazioni e Prenotazioni: Istituto Omeopatico SIMOH Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203 info@omeopatiasimoh.net