medicina-socialeL’Istituto Omeopatico SIMOH, nell’ambito delle proprie attività di promozione sociale 2024/2025, realizza e promuove le attività dell’Ambulatorio di medicina sociale in omeopatia.

La solidarietà si manifesta nella disponibilità ad accogliere il paziente con condizioni economiche per lui accettabili e possibili, ma allo stesso tempo nel tendere costantemente verso la massima qualità professionale e personale.

L’Ambulatorio di medicina sociale della SIMOH nasce come uno specifico progetto socio-sanitario privato, finalizzato a rafforzare le attività di promozione sociale della SIMOH nell’erogazione di prestazioni mediche omeopatiche a costi sociali.

L’omeopatia è una disciplina medica prettamente dedicata alla possibilità di curare il paziente prevalentemente cronico. L’Ambulatorio nasce per venire incontro alle richieste di cure omeopatiche da parte della cittadinanza che non riesce a trovare risposte adeguate sia nel pubblico che nel privato. Il progetto “Ambulatorio Socio-sanitario di Omeopatia” si propone come una realtà di privato-sociale.

L’Ambulatorio inoltre non esaurisce il suo funzionamento nell’offerta clinica, ma si vede costantemente impegnato anche sul versante della formazione, della ricerca e nella sensibilizzazione e promozione di temi inerenti la medicina omeopatica hahnemanniana.

Il progetto è coordinato dal Dr Mattia Canetta, medico-chirurgo, specialista in medicina interna.

Lo Staff clinico fa parte dell’Equipe Medica Omeopatica della SIMOH.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Orientamento Pazienti Simoh al numero Tel. 06.5747841 – oppure con Msg Whatsapp al numero: 348.406.4546

Nota Bene

  1. Dal punto di vista organizzativo l’Ambulatorio socio-sanitario di Omeopatia opera all’interno del Poliambulatorio Medico-Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico “Samuele Hahnemann”, Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
  2. I Servizi sanitari dell’Ambulatorio sociale sono sempre a pagamento e vi si accede solo ed esclusivamente su appuntamento in alcune giornate del mese (chiedere in Segreteria) specificando: “Ambulatorio socio-sanitario di Omeopatia”